Sviluppo dei contenuti esistenti: ottimizzarli per crescere


Hai un sito, un e-commerce, un blog ma non sei mai riuscito a renderlo veramente visibile? Non hai incontrato il favore di un congruo numero di utenti? Se la risposta è sì ad almeno una di queste domande allora il tuo “vecchio” sito ha qualcosa che non va, e quel qualcosa potrebbe essere proprio l’insieme dei contenuti.

Affidare lo sviluppo dei contenuti esistenti, siano essi descrizioni di categorie, descrizioni del prodotto o servizio, ma anche testi informativi di un blog, al nostro team di web copywriter, renderà più appetibile il sito dal punto di vista dell’utente, e il suo apprezzamento sarà notato anche dal motore di ricerca, che ti premierà rendendo più semplice la tua scalata nella SERP.

Quando è utile optare per lo sviluppo di contenuti esistenti

Se stai pensando di fare un restyling che migliori le performance del tuo sito web, oltre che armonizzarne la struttura sviluppando nuove sezioni o sottocategorie, oltre che aggiornare fotografie e immagini, dovrai metter mano anche ai testi, mantenendone il senso ma ampliandone la portata e l’utilità informativa.

Adeguare i contenuti esistenti è necessario dal punto di vista dell’ottimizzazione SEO on-page: se manca l’ottimizzazione, ne risentiranno i posizionamenti, ci saranno poche visite e di conseguenza poche conversioni.

Come utilizzare i contenuti esistenti?

Il nostro team di web copywriter non solo sa parlare agli utenti, fornendo loro le informazioni che si aspettano di trovare nel tuo sito, ma è in grado di comunicare anche con i motori di ricerca: i web copywriter utilizzano un linguaggio molto preciso, che riesce a nascondere al lettore quella comunicazione sottesa con l’algoritmo, necessaria a ottenere un buon posizionamento delle pagine.

Il web copywriter fa di più: include nei testi call to action d’effetto, riscrive i testi puntando sull’approfondimento dei contenuti, cerca di dare soddisfazione ad ogni possibile curiosità, fa in modo che l’utente trovi nel tuo business la risposta alle sue esigenze.

SEO. L’offerta di Sì!4Web Cremona

Condividi