Gestione presenza social: coinvolgere per fidelizzare


Essere presenti su uno o più social network e pubblicare contenuti non basta per potersi definire “social”. Branding awareness, brand reputation, conversioni e vendite o fidelizzazione, sono tutti obiettivi importanti, ma possono essere raggiunti solo grazie ad un impegno costante e mediante il supporto di un team di specialisti.

Ricorrere a Sì!4Web Cremona significa rivolgersi ad un gruppo di esperti nella gestione della presenza sui Social Network; Sì!4Web Cremona rappresenta la soluzione ideale per quelle piccole e medie imprese che vogliono lanciarsi sulle piazze virtuali per costruire relazioni con i propri clienti e con tutti i potenziali clienti che frequentano la rete.

Gestione della presenza sui social: le attività alla base del successo

Una delle chiavi per gestire con successo la propria presenza sui social network è senza alcun dubbio la costanza. Ma un’azienda può trasformare la sua presenza nei Social Network in una efficace strategia di marketing soltanto se mette in pratica una serie di attività:

  • Monitoraggio: per riuscire a comprendere bene cosa gli utenti pensano e dicono riguardo i servizi ed i prodotti offerti dall'azienda
  • Risposta ai commenti degli utenti: è indispensabile rispondere in maniera tempestiva, trasparente ed onesta agli utenti che pongono delle domande o insinuano dei dubbi, per dimostrare che l'azienda ha cura dei suoi clienti
  • Promozione dei nuovi prodotti: sui social è indispensabile studiare ogni campagna di promozione guardando alla sua appetibilità ed al potenziale di condivisione
  • Guida all'acquisto: la strategia migliore è quella che parte da una raccomandazione e raggiunge l'acquisto del prodotto

Gli obiettivi di una buona gestione della presenza sui social

La gestione ottimale della presenza di una azienda sui social produrrà, come conseguenza naturale:

  • Più condivisioni sui social network
  • Aumento delle vendite
  • Miglioramento della brand reputation
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